AUTOVALUTAZIONE DELLA SCUOLA

SNV – SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE   gav_header

Nell’ambito del SNV il nostro istituto ha condotto nello scorso anno scolastico un processo di autovalutazione che ha portato alla predisposizione del RAV – Rapporto di Autovalutazione.

Il processo è stato condotto dal Gruppo di Autovalutazione  composto da personale docente e ATA della scuola.

A seguito del processo di AV sono state individuate alcune priorità e relativi traguardi di lungo termine per la sezione degli esiti degli studenti inoltre sono stati individuati alcuni obiettivi di processo di breve termine.

Per saperne di più leggi il nostro RAV .

Piano di miglioramento: ecco le priorità

Piano di miglioramento 2015/2016

 

EFFECTIVE CAF USER   Logo_CAF

Il nostro Istituto, prima scuola in Provincia di Brescia, ha ottenuto l’attestazione di Effective Caf User, un importante riconoscimento a livello europeo che premia la capacità di autovalutazione e di miglioramento continuo delle pubbliche amministrazioni. L’attestato ci è stato attribuito a seguito della visita effettuata, presso la nostra scuola il 16 novembre 2012, da un team di valutatori della Funzione Pubblica. Ecco i risultati.

L’attestato è stato ottenuto perché i valutatori hanno ritenuto che la scuola ha applicato correttamente la procedura europea”CEF – CAF External Feeback” nel condurre il processo di autovalutazione, utilizzando il modello CAF, e nel predisporre ed implementare  il conseguente Piano di Miglioramento .

PREMIO QUALITA’ per le PPAA 2010/2011 – III edizione  logo_PAQ

L’’Istituto Antonietti è stato selezionato tra le 40 amministrazioni finaliste (10 scuole) nella III edizione del Premio Qualità per le Pubbliche Amministrazioni promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con Confindustria, APQI e CNCU. Il 9 maggio 2011 al forum P.A. abbiamo ritirato l’attestato come amministrazione finalista inoltre abbiamo ricevuto un rapporto dettagliato con il punteggio attribuitoci e i suggerimenti per il miglioramento a seguito dell’esame effettuato dai valutatori CAF e di quanto illustrato nell’application presentata.