PROGETTO SU.PER. – ANTONIETTI

Il CIRMiB, centro di ricerca dell’Università Cattolica di Brescia, è impegnato in un progetto dal titolo “SUPER: Successo nei percorsi formativi degli studenti a Brescia”. Si tratta di una ricerca che coinvolge l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e molte scuole di Brescia e provincia. L’obiettivo è quello di valorizzare l’esperienza positiva di studenti che sono capaci di raggiungere ottimi risultati scolastici.

Agli studenti è stato chiesto di elaborare un breve testo scritto (una autobiografia), in forma anonima, in cui raccontare la propria storia scolastica. Le autobiografie (ben 67 storie) scritte dagli studenti provenienti dalle scuole della provincia di Brescia, sono confluite in un testo che racconta “storie di successo”, a cura del CIRMIB.

La restituzione dei risultati avverrà in un evento pubblico il 31 maggio 2018 dalle 9.30 alle 12.30 presso l’Istituto Antonietti di Iseo.

L’obiettivo del progetto, importante per la scuola e per il territorio bresciano, è quello di valorizzare l’esperienza positiva e il vissuto di studenti, anche provenienti da paesi diversi, capaci di raggiungere ottimi risultati.

Oltre alla presentazione del progetto a cura dell’Università, si terrà anche una tavola rotonda alla quale parteciperanno gli studenti delle scuole coinvolte che raccontano le loro storie/esperienze scolastiche.

In allegato la locandina dell’evento del 31 maggio 2018, ore 9.30-12.30.

Allegato: locandina evento