strutture

scuola

 

L’I.I.S. “Antonietti” dispone di una sede ubicata in una zona residenziale a sud del paese di Iseo in via Paolo VI n.3.

clicca qui per la planimetria

 

 

 

 

 

 

63  Aule

Nella scuola sono presenti 63 aule suddivise in due edifici comunicanti fra loro. Sono luminose e spaziose e ogni aula ha a disposizione un pc, un videoproiettore interattivo e relativa lavagna, una cattedra, un armadio, banchi e sedie.

 

Edificio 3

Locali riservati  agli alunni con disabilità dove  si possono effettuare lezioni senza distrazioni.

ed3-interni-web

 

Mediateca

Nella nostra nuova mediateca si possono trovare 4.500 volumi, una dotazione di riviste quotidiani, periodici giuridici, economici, linguistici, letterari e materiale audio video con film e per ogni disciplina scolastica.

mediateca2-web

Palazzetto dello Sport

Il palazzetto dello sport è la palestra sorta per prima. Fornito di campo da basket, molte attrezzature ginniche, la possibilita di montare la rete di pallavolo, tutti gli attrezzi e luoghi che vengono utilizzati per l’atletica.

Palestra “G. Zuccoli”

La palestra è terminata nel 2009. Fornita di tutti gli attrezzi didattici tra cui: palle mediche, rete da pallavolo, palloni da pallavolo e da basket, luoghi e attrezzi per l’atletica e per ginnastica ritmica.

Piattaforma Polifunzionale

La piattaforma polifunzionale si trova nell’area esterna della palestra e offre un campo per il basket, la pallavolo e il calcetto.

piattaforma-polifunzionale-web

Aula Magna “F. Modigliani”

L’aula ha 360 posti a sedere ed è utilizzata per conferenze, riunioni, assemblee degli studenti, proiezioni di filmati, convegni.

aula-magna-web

1 Zona ristoro

Il bar è a disposizione degli studenti dalle ore 7:30 alle ore 14:30. E’ fornito di panini, pizze, bibite, piatti caldi, brioches ecc.

zona-ristoro-web

5 Laboratori di Informatica

I laboratori di informatica sono 5: 3 nell’edificio 1 e 2 nell’edificio 2.
Permettono ad ogni alunno di avere un proprio computer e un proprio account per accedere alla rete locale. I laboratori sono dotati anche di un collegamento ad Internet, lavagne interattive,  videoproiettori e stampanti, una stampante 3D e un plotter. I pc sono dotati di software per varie discipline.

1 Laboratorio Linguistico

Il laboratorio è stato rinnovato nel 2008.
Ad ogni alunno è assegnata una postazione provvista di schermo e cuffie: entrambi sono collegati alla consolle docente che permette la visione di film e l’ascolto di registrazioni in lingua.

 

laboratorio-linguistico-edificio-1-web

 

1 Laboratorio Scientifico

Il laboratorio è dotato di microscopi, rotaia con cuscino ad aria, computer MAC e microscopio stereoscopico per sperimentazioni di fisica, biologia e geografia pratica. Inoltre è provvisto di materiale per le varie discipline scientifiche.

lab-scientifico-ed1-web

1 Laboratorio di Fisica

Il laboratorio di fisica è dotato di strumentazione che consente i più significativi esperimenti di meccanica, termologia ed elettromagnetismo. Si trova nell’edificio 2.

laboratorio-fisica-edificio-2-web

1 Laboratorio di Chimica

Il laboratorio di chimica è fornito di microscopi di biologia e mineralogia collegati a telecamera per visionare preparati istologici e mineralogici.

laboratorio-chimica-ed2-web

1 Laboratorio Macchine Utensili/Officina meccanica

La scuola offre un laboratorio per la specializzazione delle classi IPSMT e IeFP su macchine e utensili.

laboratorio-utensili-officina-mecc-edificio2-web

1 Laboratorio Pneumatica

L’aula riservata al corso IPSMT e IeFP per spiegazioni pratiche e teoriche.

laboratorio-sistemi-pneumatica-edificio-2-web

Strumenti di topografia

Al piano terra edificio 2 in uno spazio dedicato sono collocati i seguenti strumenti : 3 stazioni totali con rispettivi cavalletti, 2 livelli automatici con rispettivi cavalletti, 2 prisma riflettenti, 3 distaziometri elettronici laser, 2 ricetrasmittenti, 1 sclerometro, 1 rilevatore temperature, 1 termocamera, 1 pannello solare didattico con impianto completo di produzione acqua calda e tutto il necessario per il rilievo topografico.

armadio-geom-web

Piccolo museo di strumentazione scientifica – collezione “A. Guerini”

La scuola dispone di una serie di strumentazioni scientifiche d’epoca, in comodato d’uso, messe a disposizione dalla famiglia del collezionista sig. Adriano Guerini di Iseo.

Il realizzatore di detto museo è il prof. Loris Menghini ex docente di fisica dell’istituto Ballini di Brescia.

 

Vedi articolo di giornale